BG

BGX

BGM

BG

La gamma originale del marchio BG è stata fondamentale per la sua identità e il suo posizionamento nel mercato. Questi yacht sono unici e non possono essere categorizzati come open, fisherman, day cruiser o walk-around, ma combinano elementi di tutti questi stili. La BG è stata la prima a utilizzare il termine SUB, ovvero Sport Utility Boat, che ha dato vita a una nuova generazione di yacht. La recente ammiraglia BG72, presentata nel 2021, rappresenta un’ulteriore evoluzione della gamma, offrendo il comfort di una barca fly-bridge e la spaziosità degli spazi esterni di un open. Tutti gli yacht BG sono dotati del sistema avanzato di propulsione Volvo IPS, garantendo prestazioni elevate, bassi consumi e una navigazione fluida in qualsiasi condizione.

BG42

BG54

BG72

BGX

La nuova gamma BGX ha avuto la grande responsabilità di riprendere, su scala più piccola, il timone della gamma SX di grande successo di Sanlorenzo. L’innovazione, un elemento fortemente presente nel DNA di Bluegame, trova il suo apice nella gamma BGX, sia nel sofisticato e inconfondibile design esterno, sia nel notevole layout, mai visto prima in uno yacht di 70′. 

Un percorso così inesplorato è stato guidato da un approccio incentrato sull’armatore, in cui la privacy o la convivialità diventano una scelta completamente a discrezione dell’armatore, senza mai rinunciare al contatto diretto con il mare.

BGX60

BGX70

BGM75

Il BGM75, primo modello della gamma, non entra di fatto nel segmento dei multiscafi, ma ne crea uno nuovo e parallelo, lontano dai multiscafi finora presenti sul mercato. Coerentemente con il posizionamento del Gruppo Sanlorenzo, è innanzitutto un lussuoso e bellissimo motor yacht che “per caso” non ha uno scafo, ma due.

Nemmeno in quest’ultima caratteristica, però, può essere paragonato a qualsiasi catamarano esistente sul mercato. Innanzitutto perché, fin dal primo sguardo, la forma dell’imbarcazione si allontana da quella “squadrata” di un catamarano, grazie alla larghezza ridotta a favore di un rapporto tra baglio e lunghezza più vicino a quello di un monoscafo.