BG72
LUNGHEZZA
22,82 m - 74 ft 9 in
DRAFT
1,60 m – 5 ft. 2 in
BEAM
5,60 m – 18 ft. 3 in
MAX SPEED
30 knots
PRICE
Fedele all’impegno di sfidare tutti gli stereotipi, da sempre cifra stilistica del marchio, il nuovo Bluegame BG72 è la perfetta espressione della sua anima cross-over, che sfugge all’appartenenza a un unico segmento. Con il BG72, Bluegame si spinge oltre, unendo i concetti delle gamme BG e BGX; il risultato è una riuscita fusione tra open e flybridge. Il notevole layout del BG72, con un ponte superiore completamente aperto e l’originale ponte inferiore della gamma BGX, è destinato ad avvicinare gli amanti di entrambe le tipologie, senza compromessi.
Il BG72, progettato come tutti i modelli Bluegame dall’architetto Luca Santella, mantiene il telaio ingegneristico dei modelli BGX con lo scafo ad alte prestazioni creato in collaborazione con l’architetto navale Lou Codega e l’avanzato sistema di propulsione Volvo IPS che garantisce alte prestazioni e bassi consumi. Il BG72 eredita dalla gamma BG l’originale semplicità d’uso, la facilità di manovra, il comfort, la sicurezza in navigazione e offre per la prima volta su un open un pozzetto con visibilità a 360° caratterizzato dal parabrezza con vetro rovesciato e dalla possibilità di chiusura totale che garantisce protezione in condizioni meteo avverse o privacy in presenza dell’equipaggio.
Ancora una volta, Bluegame ha beneficiato della proficua collaborazione di Zuccon International Project, che ha dato grande personalità sia al profilo che agli spazi interni ed esterni.
Le aree esterne sono disposte su tre livelli; la zona spiaggia a stretto contatto con il mare, l’ampia zona living con sunlounge/divano in continuità con la zona pranzo, una spaziosa area di prua attrezzata e flessibile sul ponte principale e, infine, un sundeck facilmente accessibile e godibile.
Gli interni possono essere adattati alle esigenze dell’armatore, a seconda che si voglia vivere l’imbarcazione in modo più conviviale o più privato: il salone con accesso diretto dalla piattaforma, come sul BGX, può essere sostituito dalla cabina armatoriale, che offre una vista mozzafiato e la possibilità di svegliarsi direttamente a contatto con il mare.
SPECIFICHE
MAIN DECK

LOWER DECK A

LOWER DECK B

SPECIFICHE
LENGTH OVERALL (LOA) | 22,82 m – 74 ft 9 in | BLACK WATER CAPACITY | 330 l – 87 gals |
CE CERTIFIED LENGTH (LH) | 21,15 m – 69 ft 4 in | MAX SPEED | 28 kn +/- 5% | ** 30 kn +/- 5% |
BEAM | 5,60 m – 18 ft. 3 in | CRUISE SPEED | 25 kn +/- 5% | ** 27 kn +/- 5% |
DRAFT @ FULL LOAD | 1,60 m – 5 ft. 2 in | MAX N° PASSENGERS | 16 |
ENGINES | 2 x Volvo Penta IPS 1200 D13 / 2 x 662 kW / 900 HP STD 2 x Volvo Penta IPS 1350 D13 / 2 x 735 kW / 1.000 HP OPT |
BERTHS | 6+2 |
DISPLACEMENT DRY CONDITION* | 40.000 kg +/- 5% | 88.100 lbs +/- 5 | CLASS CERTIFICATION |
CE cat. “B” |
DEADRISE | 14° | CONCEPT | Luca Santella |
FUEL CAPACITY | 4.000 l – 1.056 gals | DESIGN | Luca Santella & Zuccon International Project |
FRESH WATER CAPACITY | 1.000 l – 264 gals | HULL DESIGN | Louis T. Codega |
GRAY WATER CAPACITY | 330 l – 87 gals |
* I dati relativi al dislocamento sono calcolati in conformità alle presenti specifiche.
** I dati relativi alla velocità della nave si riferiscono ai motori OPT, secondo le presenti specifiche, considerando 1/3 del carico dei serbatoi e 4 membri dell’equipaggio.